Investimenti Alberghieri
negli Usa in 5 mosse
Il Gruppo individua e acquisisce Hotel da banche o fallimenti…
…rinnova, riposiziona e
ne migliora il rendimento
L’investitore partecipa al capitale come
investimento passivo e viene remunerato con dividendo
normalmente superiore al 10% annuale
Durante l’arco della vita del progetto, l’investitore può
decidere di rimanere fino alla dismissione del bene
beneficiando dei profitti derivanti dalla vendita
o uscirne in qualsiasi momento
L’asset viene
venduto con
profitto.
caratteristiche dell'investimento
Le opportunita’ in acquisizioni alberghiere sono selezionate dal Gruppo in base a posizione, marca, e ritorno potenziale. Ogni acquisizione e’ attentamente analizzata dall’Investment Committee e deve soddisfare indici di rendimento rigorosi, condizione che ha consentito il successo del Gruppo nel corso degli anni.
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Ogni progetto viene selezionato in modo tale da generare dividendi medi annui sopra la soglia del 10% e un IRR netto a fine progetto superiore al 15%.
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Quota minima per investimento: $ 100,000.00
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L’orizzonte temporale d’investimento va dai 3 ai 10 anni. Viene anche consentita l’opportunità di exit anticipato rispetto alla scadenza prefissata.
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Le strutture alberghiere devono essere localizzate in aree degli USA in espansione o in mercati strategici con elevate barriere all’ingresso.
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Gli alberghi devono essere affiliati a un top brand, con un consolidato sistema di prenotazioni (i.e. Hilton, Sheraton…).
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Gli alberghi devono generare un solido flusso di cassa, e avere potenziale di miglioramento.
Esempi di progetti conclusi
Struttura | Numero di camere | Prezzo d’acquisizione | Data d’acquisizione | Prezzo di vendita | Data di vendita | IRR netto agli investitori |
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SHERATON TAMPA RIVERWALK | 277 | $30.700.000 | Dicembre 2004 | $45.600.000 | Settembre 2007 | 41.6% |
CROWNE PLAZA DENVER DOWNTOWN | 364 | $55.750.000 | Giugno 2006 | $77.250.000 | Maggio 2015 | 21.2% |
DOUBLE TREE RALEIGH-DURHAM AIRPORT | 249 | $24.600.000 | Maggio 2012 | $33.000.000 | Maggio 2015 | 22.1% |