Apt. in Villa - Baveno

€1,500,000 Appartamento in Villa
  • Dimensioni Area: 170 sq ft
  • Tipo: Residenziale vendita
  • Stato: Ottimo
  • Camere da Letto: 2
  • Bagni: 3
  • Piani: 1
  • TRATTATIVA PRIVATA:

Descrizione

Superficie alloggio piano terreno + ammezzato 170 m², cantina 4 m², giardino in uso esclusivo 120 m², 2 posti auto scoperti (ciascuno 10 m²)

Quota ingresso composta da: 1 ingressino, 1 salone, 1 disimpegno, 1 cucina, 1 ripostiglio sottoscala, 1  locale centrale termica, 1 camera letto con bagno

Piano ammezzato composto da: 1 camera letto matrimoniale, 2 bagni, 1 cabina armadio

Piano interrato composto da: 1 piccola cantina

Aree comuni: area di ingresso, di manovra e parco, bassi fabbricati ad uso ripostiglio attrezzi, piscina condominiale con area di pertinenza annessa.

Appartamento con piscina, in una delle più prestigiose ville storiche del Lago Maggiore, con vista mozzafiato sul Golfo Borromeo, con parco e piscina, vi è un lussuoso appartamento con piscina che è composto da ingresso, ampio soggiorno, sala da pranzo affascinante zona, cucina, bagno, camera da letto. Al piano rialzato, c’è un’altra camera da letto, e guardaroba. Finiture di qualità e condizioni dell’appartamento sono molto buone. Appartamento con piscina ha il controllo del clima, cantina e 2 posti auto privati. Costruita nei primi anni del Novecento, spicca per il candore della sua tonalità e per l’esotismo dei suoi originali lineamenti. Fortemente voluta da Alberto Barberis, cosmopolita e viaggiatore di origine vercellese che visse a lungo in Oriente, la villa rievoca nello stile architettonico le esotiche atmosfere delle Mille e una Notte, palpabili soprattutto nel “minareto” situato nel giardino animato da esempi di vegetazione tropicale. Non mancano anche interessanti elementi decorativi, come le raffigurazioni in altorilievo della Cupola di San Gaudenzio di Novara e del campanile di Sant’Andrea di Vercelli, presenti sul timpano curvilineo, o come anche i ritratti di nature morte e paesaggi che lo stesso Barberis dipinse sulle pareti dell’attico-loggia a sei arcate.

E’ una delle più esclusive e prestigiose ville del Lago Maggiore.

La zona è ben servita da tutte le infrastrutture primarie, acquedotto, illuminazione pubblica, fognatura, gas e telefono. Nel 1988/1989, la villa è stata ristrutturata interamente con il frazionamento in 9 unità abitative su 4 piani, mentre nel cortile circostante sono stati ricavati 14 posti auto scoperti. Le facciate, intonacate e tinteggiate con colori caldi, ma tenui, si presentano ricche di particolari architettonici quali colonne in pietra, archi e balaustre. All’interno, ed attiguo alla scala di collegamento fra i vari piani, è stato inserito un ascensore.

 BAVENO: situato tra il Lago Maggiore e la montagna, sul delta del torrente Selvaspessa e sulle pendici del Monte Camoscio e del Mottarone, Baveno unisce le caratteristiche di località turistica a quelle di centro industriale. Si trova a 11,2 km da Verbania, a 94,5 km da Milano e 143 da Torino, in un ambiente naturale di notevole bellezza paesaggistica, dove numerosi sentieri e i percorsi si prestano a rilassanti passeggiate. La pregevole posizione, prospiciente il golfo Borromeo, fa della Città una interessante meta turistica, grazie ad una posizione unica e privilegiata davanti alle tre isole Borromee.

Visualizza sulla mappa / Quartiere

Caratteristiche

  • Giardino
  • Parcheggio privato
  • Piscina

Agente

Società: DiapasHome International Real Estate