Bed & Breakfast, Camaiore Toscana

/
/
/
Bed & Breakfast, Camaiore Toscana

Bed & Breakfast, Camaiore Toscana

 

Villa con Bed & Breakfast – Camaiore, Toscana

€ 1.200.000 trattabili

Vendita immobile con attività

superficie lorda totale 300 m² circa

superficie lotto 1800 m² circa

2 appartamenti composti da:

4 camere matrimoniali con 2 bagni in comune

2 camere matrimoniali con bagno interno

2 soggiorni con camino

2 cucine

Servizi:

piscina e solarium

2 terrazze

barbecue e patio

tv satellitare / internet

Classe energetica appartamenti:

  • Classe E, coefficiente 198,7 kWh/m² anno
  • Classe E, coefficiente 148,7 kWh/m² anno

 

Magico !!

Questo è l’aggettivo più adatto da usare arrivando in questo casale vecchio di 300 anni e completamente ristrutturato con materiali autoctoni e di pregio.

napiaia

 

 

La sensazione di incanto che avvolge questo luogo è data dalla bella vallata di Camaiore che si apre proprio davanti al casale. Le colline, insieme a boschi di castagni, larici, lecci secolari ed oliveti, creano un’energia ed un’atmosfera rigenerante che si percepisce appena si arriva sul posto.

Tutto ciò che ci circonda è autentico.

Immersi nella natura possiamo ritrovare uno stile di vita più lento, più sereno ed incontrare persone che vivono veramente come una volta, con ritmi più naturali che seguono ancora il passare delle stagioni. Il luogo, ricco di sentieri, offre diverse possibilità come passeggiate, trekking, mountain bike e ( a 20 km) giocare a golf .

Da Camaiore inoltre si possono raggiungere facilmente città d’arte come Lucca, Pisa, Firenze e visitare la vicinissima Pietrasanta luogo d’incontro di molti artisti. Il casale offre una splendida vista ed ampie terrazze dove poter godere del tramonto del sole sulla linea dell’orizzonte anche immersi in una piscina con vista mare.

Il terreno adiacente il casale ospita un frutteto ed un orto a coltivazione biologica.

 

 

La costruzione è un antico casale toscano in sasso completamente ristrutturato recuperando il materiale originale da cui traspare il sapore ed il calore del tempo passato: dispone di quattro camere servite da due bagni in comune e di due camere con bagno interno.

 

napiaia
napiaia
napiaia

 

Accolgono gli ospiti, due soggiorni con camino , TV satellitare e impianto stereo. All’esterno una piccola piscina con solarium e due grandi terrazze arredate con tavoli e sedie offrono una vista sorprendente della vallata di Camaiore e della costa della Versilia. Dal borgo di Metato partono sentieri per piacevoli passeggiate nei boschi e monti vicini. Inoltre si possono raggiungere in poco tempo la spiaggia (15min.); città d’arte come Pietrasanta (8Km.), Lucca (20Km.), Pisa (25Km.), Firenze (90Km.).

napiaia

napiaia

Metato

Solare frazione di Camaiore che si trova a ridosso di un contrafforte del Monte Prana. Nel territorio di questo paese si trova la grotta della Buca del Tasso, nota per aver restituito un femore di un bambino neanderthaliano risalente a circa 40.000 anni fa. Poco distante salendo fino al Monte Penna e proseguendo per la cava dello Schizzolino s’incontra la Grotta del Tambugione, sepoltura eneolitica, Di Metato si possiede un documento del X secolo, ma solo con riferimento alla località il cui nome si fa derivare dal caratteristico essicatoio per le castagne. Le prime tracce di un abitato si possono far risalire al XIV secolo ovvero dopo l’abbandono dei vicini villaggi fortificati di Montecastrese e del Monte Penna. La chiesa del paese fu costruita insieme alla torre campanaria nel XVIII secolo, poco prima si incontra l’antica edicola del seicento edificata per volontà della famiglia di Pietro Benassi. Metato fu da sempre una delle vicinie del Comune e Vicaria di Camaiore. Sopra Metato, a settentrione, si trovano sotto la cima del Monte Penna i ruderi (resti di abitazioni e del muro di cinta) del villaggio fortificato intorno all’XII secolo.

 

Call To Action_Alex-web

 

 

 

 

 

 

 

 

[/cherry_col] [/cherry_row]

Tags: bed & breakfast, comforts of home, estate, holiday, investimenti, italia, real estate, toscana, vacanze

Lascia un commento