Catherine Place, Londra
Catherine Place
St. James’s Park
Londra, UK
£3,300,000
Area netta – 1830 ft² / 170,10 m²
Area lorda – 2545 ft² / 236 m²
Proprietà classificata B1, attualmente occupata ma venduta con Vacant Possession e permesso di pianificazione e di cambio d’uso a classificazione C3 residenziale.
9 Catherine Place
fa parte di una fila di case georgiane che è stata in gran parte ricostruita nel 19 ° secolo con il numero 9 senza subire ulteriori modifiche fino al 20 ° secolo, quando sono state realizzate le vetrate estese e il 3 ° piano. Nonostante la necessità di apportare qualche ristrutturazione per renderla ad uso ufficio, la struttura è tale da prestarsi ad un diverso numero di utilizzi, compreso il permesso di pianificazione residenziale come una singola casa da abitazione, concesso il 24 luglio 2013.
Situata nel cuore di Westminster, centro politico, culturale e storico di Londra, Catherine Place fa parte di una tranquilla enclave di proprietà Neo-Georgiane, Edoardiane e di altre tipologie, all’interno del Birdcage Walk Conservation Area.
Gli spazi verdi all’aperto di St. James’s Park e di Green Park sono in prossimità, e ad una breve distanza si trovano le location famose in tutto il mondo di Mayfair, Belgravia e Knightsbridge.
Punti di riferimento come Buckingham Palace, Horseguards Parade e House of Parliament sono facilmente raggiungibili a piedi e le attrazioni culturali del West End sono anch’esse molto vicine.
Utilizzo attuale:
La proprietà attualmente ha un utilizzo B1 per ufficio.
La superficie netta dell’area è di 1.830 ft2 / 170,10 m2
La superficie lorda dell’area è di 2.545 ft2 / 236 m2
E’ correntemente occupata ma è venduta con Vacant Possession (Possesso Immediato).
Uso Residenziale:
il permesso di pianificazione (la nostra concessione edilizia) è stato concesso il 24 luglio 2013 per il cambio d’uso in abitazione singola residenziale. Riferimento della concessione: 13/04526/FULL (i dettagli possono essere trovati nel sito web del Westminster Council: www.westminster.gov.uk)
Businness Rates:
il valore imponibile riferito al 2010 (corrente) è di £65,000 (fonte: il Valuation Office Agency).
Se la proprietà verrà usata per scopi residenziali, allora la Council Tax sostituirà la Business Rates. Per informazioni sulla Council Tax, siete pregati di consultare il Westminster Council (www.westminster.gov.uk)
Trasporti:
la posizione centrale di Catherine Place significa che la proprietà è situata in posizione ideale per gli spostamenti in tutta Londra: Victoria Station e la stazione di St. James’s Park Underground sono entrambe a circa 500 metri. Victoria Station permette inoltre l’accesso alle linee Underground di Victoria, District e Circle, come anche ai treni a lunga percorrenza e al Gatwick Express. La stazione Underground di St. James’s Park consente l’accesso alle linee Circle e District.
Servizi:
ad appena 300 metri, Victoria Street offre un’abbondanza di servizi dopo aver subito una trasformazione negli ultimi anni con l’apertura di numerosi supermercati, negozi, caffetterie, bar e ristoranti nelle vicinanze, oltre al Curzon Cinema e al St. James’s Theatre.
Vat Tax (Iva)
La proprietà è soggetta a IVA e sarà addebitata all’acquirente la tariffa standard. Tuttavia, nel caso in cui l’acquirente intenda utilizzare l’immobile come abitazione privata, quindi soggetto alle disposizioni contenute nel bando VAT 742A di HMRC, paragrafo 3.4, il prezzo di acquisto non sarà soggetto ad IVA, se il form 1614D è gravato sul venditore prima che il prezzo venga legalmente fissato (prima dello Scambio dei Contratti), richiedendo che l’effetto dell’opzione per la tassazione si disapplicata.
La Stamp Duty Land Tax è dovuta sul prezzo di acquisto comprensivo di IVA (se del caso).
Si prega di chiedere un parere al vostro legale.