Progetto Porto e Villette Cala di Vulci, Montalto di Castro
Progetto Porto e Villette Cala di Vulci, Montalto di Castro – Viterbo
Proponiamo ad Investors questo progetto turistico di grande prospettiva, che già ad oggi registra richieste di informazioni dei nostri clienti sia sulle unità abitative che sui posti barca in progetto.
La posizione strategica all’interno di un comprensorio come quello della “Tuscia”, terra degli Etruschi, la vicinanza a Roma e la presenza di insediamenti turistici come Montalto Marina, rendono il progetto del porto turistico “Cala di Vulci” uno sviluppo turistico di notevole importanza: esso prevede infatti la realizzazione di un porto turistico interno, collocato interamente su un’area di proprietà privata.
Sarà collegato al mare per mezzo di un canale artificiale della lunghezza di circa 440 metri con una profondità minima di 3,5 metri. Per quanto riguarda la darsena vera e propria, il progetto, nella sua configurazione preliminare, prevede che le aree interessate siano suddivise in unità funzionali secondo destinazione d’uso così come appresso specificato:
- specchio d’acqua portuale
- piazza del porto
- servizi commerciali
- edifici turistico alberghieri
- edifici turistico residenziali (case vacanza)
- servizi pubblici
- aree verdi attrezzate
- parcheggi privati
- parcheggi pubblici
- circoli nautici, yacht club
- servizi igienico-sanitari
- viabilità, reti ed impianti
- cantiere navale per le riparazioni e manutenzioni
- alaggio imbarcazioni, gru, slipway
- uffici portuali, capitaneria di porto, posto di polizia
- torre di controllo
L’area interessata dalla struttura portuale e dai servizi è di circa 10 HA comprese le aree destinate a parcheggi e verde attrezzato. I posti barca sono 458, oltre 45 destinati alle imbarcazioni in transito.