Proposta turistico-alberghiera Sardegna / Lazio – Italia
Proposta turistico-alberghiera
Sardegna e Lazio
Trattativa privata
L’intero blocco di proprietà viene proposto al potenziale acquirente con un trascorso di successo e di attuale positiva attività. Si compone di quattro strutture alberghiere di tipologie diverse ma legate tutte da un filo conduttore comune: qualità e professionalità.
1 Resort (composto da un Hotel, un Borgo ed un Villaggio) in Sardegna
1 Hotel 3 stelle a Roma
1 Grand Hotel 4 stelle vicino al Lago di Albano
1 Hotel 4 stelle nell’immediato entroterra romano
La prima proprietà in esame è il Resort 4 stelle in Sardegna.
Situato sulla costa orientale sarda dove i colori del mare sono una tavolozza di sfumature e contrasti e i profumi della macchia mediterranea avvolgono ogni cosa. Una larga insenatura abbraccia la vivace e gradevole localita’ dove sorge il Resort: dal suo porto turistico barche e gommoni raggiungono cale, spiagge e grotte marine che si aprono tra falesie bianche e rocce a picco sul mare color smeraldo. In questo angolo di Sardegna, immerso nel verde di lecci e oleandri, il Resort, come un anfiteatro, gode di una splendida veduta sul mare.
La proprietà si sviluppa su oltre 11 ettari di terreno a verde e offre 2 grandi piscine con acqua di mare oltre 1 piscina per bambini, 4 ampie sale ristoranti con cucina internazionale, cucina tipica, cucina vegetariana e pasti speciali per neonati e bambini, bar ristorante presso la spiaggia, spiaggia attrezzata e servizi per la balneazione, 4 campi da tennis/ calcetto, 1 di beach-volley, 1 di pallacanestro (1 cesto), 2 di bocce, zona per il tiro con l’arco, centro benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio, palestra, ampio anfiteatro per spettacoli, discoteca, negozi interni, garage riservato per i clienti.
Periodo di apertura: da aprile ad ottobre
Si registrano mediamente circa 100mila presenze alberghiere all’anno, per il 95% in pensione completa.
Altri servizi: congressi e convegni, fitto negozi interni, fitto attrezzature, escursioni organizzate marine e terrestri, trattamenti centro benessere
Il resort è composto da tre distinte strutture: Hotel, Borgo e Villaggio.
L’Hotel è situato al centro del Resort di fronte la piscina ed è costituito da 50 camere (doppie e triple) e 4 suite tutte dotate di aria condizionata, mini frigo, tv satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bagno con doccia, terrazza o veranda. Sono fornite di un arredamento ricercato ma comodo e confortevole, per una vacanza all’ insegna del relax e del divertimento. All’interno dello stesso Resort trovano spazio la maggior parte dei servizi comuni:un ristorante di oltre 1000 posti, un ristorante di oltre 300 posti, saloni del ricevimento con Wi-Fi free, sala lettura, sala riunioni, bar, shopping center, agenzia di escursioni. Il ristorante, riservato per gli ospiti del Villaggio e dell’Hotel, è situato di fronte la piscina e con i suoi 1000 posti è il ristorante più capiente del Resort. Fornisce un servizio a buffet: antipasti, verdure, primi, dolci e frutta. I secondi sono serviti nella zona grill adiacente al ristorante stesso. Ogni ospite ha il tavolo riservato.
Il Borgo è situato alla sinistra dell’Hotel e gode dell’assoluta tranquillità delle sue 73 spaziose camere distribuite in villette a schiera poste a ferro di cavallo intorno alla piscina riservata, tutte con aria condizionata TV-sat, mini frigo, telefono, phon, cassetta di sicurezza, doccia, terrazza o veranda con tavolo per esterno completo di poltrone, livingroom con divano letto. Tutte le camere possono ospitare 4 persone. La piscina, al centro del Borgo, è in esclusiva per gli ospiti del Borgo stesso e con servizio dedicato nel bar self-service. Il ristorante è situato nel corpo centrale e, riservato agli ospiti del Borgo, ha una capacità di 250 persone. Anch’esso fornisce un servizio a buffet con antipasti, verdure, primi, dolci e frutta. Anche qui i secondi sono serviti nella zona grill adiacente al ristorante stesso.
Il Villaggio è situato tutto intorno al corpo centrale ed è costituito da villette a schiera a due piani immerse in una fitta vegetazione mediterranea composta da pini silvestri, olivi centenari ed oleandri. Sono oltre 300 le camere a disposizione tra doppie, triple e quadruple, tutte dotate di aria condizionata, TV-sat, mini frigo, telefono, phon, cassetta di sicurezza, doccia, terrazza o veranda presente in quasi tutte le camere. Si può usufruire della spiaggia libera di sabbia rosa (grana grossa) ed in alcuni punti ghiaiosa, raggiungibile percorrendo 2 sentieri intervallati da scale. A bordo spiaggia si trova un bar (con gestione esterna) dove potrete trovare bevande, gelati e snack. Disponibilità di ombrelloni e sdraio gratuiti (fino ad esaurimento disponibilità). Accesso libero. Animazione e gioco in spiaggia. Completano l’offerta una serie di servizi come negozi di artigianato, giornali, attrezzature e giochi per il mare, boutique con abbigliamento ed accessori mare, sala congressi con megaschermo per cinema ed eventi sportivi, un anfiteatro per spettacoli all’aperto, parcheggi non custoditi gratuiti, parcheggi coperti non custoditi a pagamento.
La seconda proprietà in esame è l’Hotel a 3 stelle a Roma.
Questo hotel è confortevole e di classe ed è il risultato di una sapiente ristrutturazione di un palazzo del 1950. L’esterno, pur ristrutturato, conserva il fascino degli anni 50 mentre l’interno, di stile classico, trova nella sua eleganza larghi consensi che superano sicuramente le tre stelle di facciata. L’angolo bar, dove è possibile trascorrere piacevoli momenti di relax seduti comodamente nella lobby in inverno o nella quiete del giardino in estate, completa la zona accoglienza. La sala riunioni, dotata di attrezzature tecniche ed audiovisive, può ospitare fino a 90 persone a platea. Attività pre e post congressuali completano i servizi per garantire assistenza e cura nello svolgimento delle attività.
Grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza dei trasporti pubblici urbani, è ben collegato agli infiniti siti di interesse storico ed artistico della Città Eterna.
Dispone di 62 camere, di cui 3 Junior Suite e 1 Suite, tutte finemente arredate in stile classico, dotate di ogni comodità: aria condizionata regolabile autonomamente, frigo bar, asciugacapelli, TV sat, telefono diretto, cassetta di sicurezza e Connessione Internet Wi-Fi. Sono disponibili sale riunioni per incontri di lavoro, presentazioni di aziende e prodotti, show room, corsi, vernissage, con la massima flessibilità nella scelta dell’ allestimento per renderlo funzionale all’ evento. Inoltre si può usufruire del noleggio di attrezzature tecniche.
L’elegante ristorante che affaccia sul giardino accoglie fino a 90 persone, adatto ad eventi, compleanni, ricorrenze, cene aziendali, cocktail.
La struttura si trova a pochissimi km dal Colosseo e dai Fori Romani, dal Pantheon e dalla Città del Vaticano.
La terza proprietà in esame è il Grand Hotel a 4 stelle vicino al Lago di Albano.
L’hotel sorge nella sintonia di una villa dell’800 e di un borghetto affacciato su un panorama impareggiabile che va dal Mare Pontino a Roma, con i Castelli Romani incastonati nei Colli Albani. E’ il luogo ideale dove la classe del “savoir vivre” si fonde con un pizzico di sottile romanticismo che traduce tutto in malìa. Quello che rende l’hotel del tutto eccezionale nel vasto panorama degli alberghi romani è proprio la sua collocazione. La sua ubicazione nei pressi dell’Appia, su una collina da cui si domina a trecentosessanta gradi il paesaggio urbano della capitale, il mare del litorale laziale e i colli romani, lo pone come crocevia ideale per chi intenda affrontare il proprio soggiorno a Roma unendo gli affari allo svago, il relax alla possibilità di compiere escursioni e visite turische. Il Grand Hotel è stato completamente ristrutturato ritornando allo splendore che ne fece il ritrovo notturno e non della cosiddetta Dolce Vita romana. L’ hotel, con la bella piscina ornamentale ma non balneabile, insieme al Borgo, composto da caratterisci villini in stile castellano, offre 55 ampie camere con arredi personalizzati, aria condizionata, Tv, frigobar, asciugacapelli, Wi-Fi e parcheggio.
Il ristorante con le sue 3 ampie sale che insistono intorno all’incantevole piscina, ospita fino a 350 persone e vanta un affaccio straordinario su Roma, fino a scorgere all’orizzonte il litorale romano. Stile ed eleganza caratterizzano gli ambienti dove il pregio degli arredi e dei decori murali creano magiche atmosfere d’altri tempi in onore del fastoso passato.
La quarta proprietà in esame è l’Hotel a 4 stelle nell’immediato entroterra romano.
Le sensazioni uniche dell’antico, della storia e dell’eleganza si trasmettono con il delicato equilibrio della professionalità di questo hotel, antica residenza di nobili romani ed oggi adibita, da un raffinatissimo restauro, a residenza alberghiera. L’hotel si trova in posizione privilegiata su tutto l’agro romano. L’immobile è un antico castello completamente ristrutturato che ha nelle sue fondamenta ben 2000 anni di storia. Sorge infatti sulle rovine della villa di Catullo, famoso poeta latino, fu affidato in seguito ai monaci Olivetani , fino a diventare, nel 1500, la residenza estiva dei principi Massimo di Roma.
A disposizione degli ospiti, si compone di 35 camere elegantemente arredate che possono offrire ospitalità fino a 85 persone con soluzioni personalizzate:
10 Suites e Junior Suite
25 doppie
1 camera per inabili
All’interno di ogni stanza: aria condizionata, Tv sat, telefono diretto, minibar, cassaforte, asciugacapelli, bagno con vasca.
Il ristorante dispone di eleganti e luminose sale.