Villas & Townhouses, Bayahibe – Dominican Republic
Villas & Townhouses, Bayahibe – Dominican Republic
Complesso residenziale di 101 apt Exclusive residential complex with 101 apartments
da 71 m² a 199 m² / 764 ft² a 2142 ft²
prezzi da US$ 90,000.00 a US$ 170,000.00
Questo esclusivo complesso residenziale sorge a Dominicus Americanus, a 50 minuti da Santo Domingo. In esso potrete trovare il vostro appartamento, inserito in questo stupendo residence di lusso con piscina di acqua salata e servizio di sicurezza 24/7, a prezzi molto vantaggiosi. Progettato su una superficie di 10.000 m², si sviluppa con grandi terrazze e aree di svago abbellite da piscine e giardini, ed è situato a meno di 200 metri dalla spiaggia.
Il complesso è composto da 101 appartamenti con superfici a partire da 71 m² fino a 199 m². Si caratterizza per il suo stile Tropical Chic, arricchito con elementi d’architettura dei Caraibi. L’esterno degli edifici è decorato con materiali naturali, pareti in pietra lavica e alcuni dettagli in pietra corallina; uno spazio in cui texture multiple coesistono in armonia.
Gli appartamenti si trovano in edifici di 3 piani. Sono composti di soggiorno, cucina, una o due camere da letto, ciascuna con bagno rivestito di ceramica, guardaroba e armadi in rovere rivestiti di legno di cedro. Gli interni sono stati progettati in modo da promuovere la trasparenza e lo scambio con l’esterno, proprio per questo si estendono in ampie terrazze.
Il complesso residenziale offre anche tutta la privacy che puoi immaginare: servizi di sicurezza, sorveglianza camera e sistema d’allarme, parcheggio e terrazza che si affaccia su una spettacolare piscina privata.
E’ situato in un punto strategico: sorge tra il Parque Nacional de l’Est e Bayahibe, punto di transito per raggiungere le meravigliose isole di Saona e Catalina.
Estrella Dominicus, an exclusive residential complex in the zone Dominicus Americanus, in 50 minutes of Santo Domingo, Dominican Republic. Developer, without any intermediary, we propose you apartments, in a luxury residence with swimming pool of salt water and security service 24 hours a day, 7 days a week at a very attractive price. Designed with big terraces, patios, swimming pools and gardens, Estrella Dominicus is situated in 200 meters of the beach, on a total surface of 10.000 mq.
This real estate set contains 101 apartments of 71 mq in 199 mq. Its tropical and elegant style, is designed with elements of the architecture of the Caribbean. The outside of the building is decorated with natural materials, stone walls of lava and details in coraline, a space where the various textures live in harmony.
Apartments are situated in buildings of 3 levels. They consist of a dining room, a kitchen, one or two bedrooms, each having a bathroom dressed in ceramic, a dressing room and cupboards in oak doubled by cedar wood. Living spaces were designed to take advantage of the luminosity, and the accesses to the outsides, by the extension of big terraces.
Estrella Dominicus is a private residence offering you quite desired, security service, alarm system, parking lot, area opened on a spectacular swimming pool.
Floor Plans
DINTORNI
Alcázar de Colón
Il palazzo di Diego Colombo, figlio primogenito di Cristoforo, scopritore delle Americhe, si affaccia su Plaza de España, nella parte nord della città coloniale di Santo Domingo. Si arriva in questa residenza attraverso i giardini circostanti o dopo aver percorso la suggestiva calle “El Conde”, la strada pedonale che dalla Puerta del Conde taglia in due la Zona Colonial della città. L’Alcázar venne costruito tra il 1511 e il 1514, su commissione dello stesso Diego Colombo, per celebrare la sua nomina a viceré di Spagna e delle Indie. Dal 1957 è un museo aperto al pubblico – tutti i giorni escluso il lunedi – e ospita una collezione unica al mondo con circa 800 pezzi originali che vanno dal secolo XIII al XX, ognuno collegato ai differenti ambienti della residenza: arazzi, armadi, bargueños (stipi tipici spagnoli), strumenti musicali e pitture tra le quali due Albrecht Dürer e tre Rafael Pellicer. La facciata color bianco corallo è decorata con archi e colonne con il suo aspetto più significativo conservato nelle 5 arcate su due livelli. Originariamente aveva 55 camere ma attualmente ne rimangono solo 22 ed è l’unica residenza riconosciuta della famiglia Colombo. Dal terrazzo panoramico è possibile ammirare una stupenda vista di Santo Domingo e dintorni. La zona è facilmente raggiungibile in autobus, minivan o taxi da qualsiasi punto della città.
Cueva de las Maravillas
Scoperta nel 1926 con il nome di Cueva Jaguar, venne ribattezzata Cueva de las Maravillas nel 1949 dal professor Francisco Richiez Acevedo proprio per la bellezza nascosta al suo interno. Tutta la grotta è infatti una meravigliosa cattedrale di stalattiti e stalagmiti con quasi 500 dipinti e incisioni sulle pareti. Una testimonianza inestimabile della presenza Taino (antichi abitanti dell’isola). La grotta è situata tra i fiumi Soco e Cumayasa sulla strada che porta da San Pedro di Macoris alla Romana. L’esterno è molto curato con passaggi ben realizzati utilizzando piante e fiori del posto. Il percorso aperto al pubblico ha una lunghezza di circa 250 metri e viene illuminato attraverso un suggestivo sistema di luci che si accendono al passaggio dei visitatori. Un ascensore ed alcuni percorsi dedicati permettono anche alle persone disabili di accedere alla grotta. La visita dura circa 45 minuti e si svolge a 25 metri di profondità. Alla fine del percorso, tornati in superficie, si passa lungo un giardino abitato da iguane. La Cueva de las Maravillas è tra gli spettacoli della natura più affascinanti che si possono vedere in un viaggio.
Pico Duarte, la montagna più alta dei Caraibi
Con i suoi 3.087 metri sul livello del mare, Pico Duarte è la montagna più elevata dei Caraibi e rappresenta una delle escursioni più emozionanti per tutti gli appassionati di trekking e natura. Situato nella Cordillera Centrale, la principale catena montuosa della Repubblica Dominicana, Pico Duarte può essere visitato durante tutto l’anno fatta eccezione per i periodi di siccità nei quali, il passo, viene proibito agli scalatori. Di norma i mesi migliori sono quelli che vanno da Dicembre a Marzo. Sono cinque i percorsi per raggiungere la vetta e tutti garantiscono panorami ineguagliabili, meravigliose viste di boschi tropicali, fiumi e torrenti. I più noti sono La Ciénaga, Mata Grande e Sabaneta. Per raggiungere i sentieri di La Ciénaga o Mata Grande occorre viaggiare da Santo Domingo fino a Jarabacoa (circa 145 km). Per accedere invece alla diga Sabaneta bisogna arrivare a San Juan de la Maguana (200 km). E’ necessaria una guida ufficiale ed un mulo per il trasporto del bagaglio che possono essere affittati nell’area di campeggio governativo di La Ciénaga. I percorsi variano dai 23 ai 45 km e vengono completati in 2, 3 o 4 giorni. In cima al Picco, dominando il panorama, si erge l’effige in bronzo di Juan Pablo Duarte – uno dei padri fondatori della Repubblica Dominicana – vicino sventola la bandiera dominicana con al lato una croce.
Bahia de las Aguilas
8 km di spiaggia lungo la costa sud-occidentale della Repubblica Dominicana, ai confini con Haiti, Bahia de las Aguilas è un autentico paradiso incontaminato, lontano da tutto e, forse per questo, ancora salvo dal turismo di massa. La baia è riserva naturale riconosciuta dall’UNESCO, fa parte del Jaragua National Park – nella provincia di Pedernales – ed è considerata da molti dominicani e fortunati visitatori, come una delle spiagge più belle del mondo. Percorrendo la strada tra la spiaggia ed il parco, è facile avvistare iguane, pellicani e diverse specie di cactus, così come molte grotte e pozze d’acqua presenti nelle formazioni rocciose. Le tartarughe vengono qui a deporre le uova ogni anno. È possibile raggiungere Bahia de las Aguilas attraverso il Parco (con un veicolo 4×4) o con una barca partendo da Cabo Rojo, dove peraltro è presente l’unico ristorante, chiamato “La Cueva”. Qui troverete pesce ed aragoste sempre freschissime. Migliaia di piccole conchiglie sulla spiaggia, acque turchesi, sabbia bianca, vento leggero… fanno di Bahia de las Aguilas una vera oasi del Jaragua National Park.